Luca Villani si occupa di comunicazione aziendale da circa 20 anni come partner e manager. Attualmente è socio fondatore e amministratore delegato di The Van, agenzia nata nel 2012 che integra creatività e competenze di advertising con una forte attenzione alla comunicazione interna e all’employer branding; è membro del Cda di Blueroads, agenzia di eventi nata nel 2021. Ha collaborato con numerose aziende italiane e internazionali di tutti i settori, con una particolare esperienza nei servizi finanziari.
È docente a contratto presso la facoltà di Economia di UPO - Università del Piemonte Orientale dove tiene un corso dedicato alla comunicazione all’interno del corso di laurea in organizzazione aziendale.
È giornalista professionista dal 1990. Collabora regolarmente con il periodico “Direzione del Personale”.
Gli sponsor di IID sono scelti sulla base della reale focalizzazione sul tema delle intranet e della comunicazione interna. Sono realtà del settore che possono davvero essere molto utili alle aziende e che portano all'iniziativa contenuti di valore per la community.