Andrea De Mauro ha 20 anni di esperienza nella gestione di organizzazioni di Data Analytics e Data Science in ambito multinazionale. Ha ricoperto il ruolo di Head of Data & Analytics presso Vodafone Italia e di Director of Business Analytics presso Procter & Gamble.
Andrea ha conseguito un dottorato in Ingegneria dell’Impresa presso l'Università di Roma Tor Vergata ed è professore di Business and Marketing Analytics presso l'Università Luiss Guido Carli. E’ autore di diversi libri di divulgazione scientifico-manageriale su Data e AI per il Financial Times, Feltrinelli/Apogeo e altri editori. La sua ricerca accademica indaga l'impatto dell'AI e dei dati su aziende e società. È stato incluso nella lista “Forty Under 40” del 2022 di CDO Magazine.
Gli sponsor di IID sono scelti sulla base della reale focalizzazione sul tema delle intranet e della comunicazione interna. Sono realtà del settore che possono davvero essere molto utili alle aziende e che portano all'iniziativa contenuti di valore per la community.