Workshop, keynote, case study, networking.
La sfida di creare un ambiente intranet unificato che fornisce un ecosistema digitale integrato, presenta un design ad alto impatto e offre un mix di contenuti globali e locali altamente personalizzabili e in sei lingue diverse. One EssilorLuxottica è oggi la principale fonte di informazioni, notizie e servizi relativi al Gruppo.
Creare immagini, generare slide, sintetizzare documenti, ottimizzare testi e lavorare in team non è mai stato così facile. Fastweb presenta Nexxt AI, il progetto interno che mescola diversi modelli di AI per creare un servizio multifunzione dedicato ai colleghi, accompagnandoli nel loro percorso di apprendimento. La cassetta degli attrezzi diventa intelligente. E a portata di mano.
To create an intuitive and visually appealing intranet on a budget, teams without dedicated designers can use integrated templates from off-the-shelf platforms. Embracing platform limitations can foster creativity and efficiency, while avoiding common UI/UX pitfalls is key. Essential tools are needed for intranet managers and content creators. For teams with a design budget, effective collaboration with UI/UX designers can lead to innovative yet workable mockups. Additionally, it’s important to accelerate design approvals, aiming to reduce timelines from weeks to days, and implementing design strategies that ensure the intranet remains relevant over time.
Generare pillole formative, estrarre audio trascrizioni e creare test di apprendimento a partire da materiale “grezzo” in PPT: si può fare!
In Telepass abbiamo reso più efficace la formazione online per gli operatori grazie a una nuova piattaforma online potenziata dall’intelligenza artificiale. Vi raccontiamo come funziona.
Una intranet Sharepoint integrata nell’ecosistema Microsoft, potenziata con intelligenza OpenAI, arricchita con applicazioni PowerApp e popolata con podcast “gamificati”. Tra virtual tour, organigrammi dinamici, FAQ e Booking App, la nostra intranet Activa fornisce a ogni dipendente ciò di cui ha bisogno, nel modo in cui preferisce; snellendo i processi e favorendo la comunicazione interna.
In a world saturated with AI-generated noise and diminishing trust in social platforms, the modern intranet must refocus on delivering curated, high-value content that users need—nothing more, nothing less. This talk explores how editorial oversight, defined content standards, and frictionless delivery can transform the intranet into a trusted, authoritative resource. Using real-life case studies I'll discuss the role of content design, purposeful communities, and the critical shift away from distracting content toward impactful, accessible information.
Sappiamo che il digital workplace è l’integrazione olistica delle applicazioni a partire dalla intranet. Ma i dettagli fanno la differenza, e il vero banco di prova di questa integrazione cade principalmente su tre tipiche funzionalità intranet: la ricerca, le notifiche e la pagina personale. In questo workshop simuleremo un ecosistema applicativo “denso” e proveremo a disegnare insieme come far evolvere al meglio tre fra i più importanti punti di contatto tra la intranet e “tutto il resto”.
Gli sponsor di IID sono scelti sulla base della reale focalizzazione sul tema delle intranet e della comunicazione interna. Sono realtà del settore che possono davvero essere molto utili alle aziende e che portano all'iniziativa contenuti di valore per la community.